Dott. Alessandro Piacente

immagine


Il Dott. Alessandro Piacente si è laureato nel 2008 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di L’Aquila, successivamente nel 2012 ha conseguito la specializzazione in Medicina Generale presso la regione Abruzzo.

Perfezionato in Pediatria nello stesso anno.

Nel 2016 si è perfezionato in Farmacia e Farmacologia clinica presso l’Università degli studi di Padova.

 Nel 2017 ha conseguito la specializzazione in Audiologia e Foniatria presso l’Università degli studi di Padova discutendo una tesi dal titolo “Ruolo dei Vemps nella diagnosi dei disturbi di equilibrio dovuti al trauma della strada”.

Negli anni 2012-2017 ha collaborato presso centri privati di diagnosi e trattamento di disturbi di equilibrio, inoltre è stato medico insufflatore presso le Terme di Abano(PD). Da settembre 2017 ad oggi ricompre ruolo di medico di Continuità assistenziale presso il distretto B della ASL di Frosinone e presta servizio come medico di guardia presso la Clinica INI Veroli. Facente parte della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) e SIAF (Società Italiana di Audiologia e Foniatria). Ha partecipato a diversi convegni sia come uditore che come relatore, tra questi:

Convegno Nazionale SIAF (Venezia, 2013)

L’Allergia al Veleno di Imenotteri (Feltre, 2014)

La Tosse in età pediatrica: Linee guida attraverso casi clinici vissuti (Treviso, 2014)

Chirurgia Flebologica e Tromboembolismo venoso (Venezia, 2014)

Aggiornamenti in Cardiologia (Treviso, 2014)

Update in Neuro-Otologia (Bologna, 2015)

Disfagia in età pediatrica (Modena, 2016)

Disfagia e funzionalità nel paziente oncologico (Modena, 2016)